30 second to mars

« Older   Newer »
  Share  
La_Baby_Divah_Rulez
view post Posted on 24/9/2009, 14:36




Allora, è tanto, troppo tempo che non vengo in questo forum, quindi festeggio il mio ritorno parlandovi di un gruppo che mi piace moltissimo (Col tempo vi presenterò il mio PRIMO gruppo preferito, i Cinema Bizarre.. Quindi non lo faccia nessun altro!! :ph34r: )

I 30 Seconds to Mars sono un gruppo statunitense fondato nel 1998 da Jared Leto (voce e chitarra) e dal fratello Shannon Leto (batteria). Il genere di appartenenza della band è molto discusso: se alcune fonti definiscono il gruppo come alternative rock, altre lo insericono invece all'interno della terza e più recente corrente del genere di derivazione hardcore punk noto come emo. Taluni elementi del sound della band hanno inoltre portato ad associarla al cosiddetto hard rock e al rock progressivo, mentre il noto database online All Music Guide predilige la definizione di post-grunge.
Creato nel 1998 da Jared Leto con suo fratello, Shannon, i 30 Seconds to Mars cominciarono come un piccolo progetto casalingo. Le cose, tuttavia, iniziarono velocemente a crescere, e Matt Wachter si unì alla band come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi del gruppo, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciarono la band in breve tempo), i tre invitarono Tomo Miličević a far parte del gruppo. Miličević suona anche le tastiere ed è anche un violinista professionista.
Il nome del gruppo da un'intervista su Virgin Records:
« Abbiamo trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava Thirty Seconds to Mars e noi l'abbiamo scelta perché ci sentiamo a 30 secondi da marte e secondo noi questo nome rappresenta bene la nostra musica. »
Sorprendentemente, anche se Leto è un attore hollywoodiano di discreta fama, preferisce non usare il proprio nome per garantire popolarità alla band. Oltretutto, non vuole che l'attenzione sia focalizzata su di lui piuttosto che sul resto del gruppo e si rifiuta di suonare in locali che usino il suo nome per promuovere le serate.
L'impatto del loro nuovo sound - definito dalla critica come apocalittico, marziano e devastante - non lascia indifferenti e i Puddle of Mudd, ancora prima che esca l'album, li chiamano ad aprire i concerti.
L'album di debutto, 30 Seconds to Mars, prodotto da Bob Ezrin, è stato pubblicato nell'agosto del 2002 ed è stato acclamato dalla critica. Tuttavia non ottenne ottime vendite, dovuto soprattutto dalla scarsa promozione. L'album è stato anticipato dal singolo Capricorn (A Brand New Name), che entra subito in vetta alla classifica americana degli esordienti, la Billboard Heatseekers Chart e nella Mainstream Rock Tracks raggiunse la trentunesima posizione. Successivamente fu estratto Edge of the Earth, ma non riuscì a raggiungere il successo del singolo precedente.
Nel gennaio 2003 Solon Bixler lasciò la band e Tomo Miličević, grande fan della band, superò l’audizione, battendo così 200 aspiranti. Il 3 febbraio 2003 ci fu la prima apparizione pubblica della band con Tomo Miličević al Late Late Show with Craig Kilborn.
Dopo un tour come supporter agli Incubus, MTV America li invita al programma Campus Invasion e la loro visibilità si impenna. La band piace, porta una ventata di novità e un'immagine fresca pur conservando un'attitudine tipicamente rock'n'roll.La musica dei 30 Seconds to Mars è stata etichettata dai media come emo e post-hardcore dal secondo album, alternative rock, rock progressivo, hard rock e post-grunge. La band stessa descrive il proprio genere come rock e dichiarano di non sapere neanche cosa vuol dire di preciso essere emo, e ne rifiutano il termine per descrivere il loro stile.
I 30 Seconds to Mars descrivono la loro musica come avente la grandiosità dei Pink Floyd e l'energia dei The Sex Pistols. Altre influenze musicali sono attribuite ai The Cure, ai primi due album dei Metallica[11], ai Led Zeppelin, ai The Who, ai primi The Police e agli Steely Dan.



Qua c'è un video bellissimo.. Allora, io ho una predilezione per Shannon.. Quello che bacia la ragazza nel bagno. *ççç*

Un'altra scena molto bella è quando lui (Il cantante xD), incontra il suo sosia.
Ciaociaoo!



 
Top
• Kity.Rò •
view post Posted on 24/9/2009, 14:45




I 30 second to Mars.. *________________________*
Li ascolto! *sisi*
In questo periodo di meno, ma li ascolto.
E The Kill.. è bellissimaaaaa!!! Anche il video!!! *_*

CITAZIONE
Sorprendentemente, anche se Leto è un attore hollywoodiano di discreta fama, preferisce non usare il proprio nome per garantire popolarità alla band. Oltretutto, non vuole che l'attenzione sia focalizzata su di lui piuttosto che sul resto del gruppo e si rifiuta di suonare in locali che usino il suo nome per promuovere le serate.

Per questo lo stimo molto.
Se era un altro non avrebbe fatto altro che usare il suo nome per pubblicizzare la band e avrebbe fatto cadere le telecamere solo su di lui.
 
Top
*§chrei_pocho#
view post Posted on 24/9/2009, 16:43




wow...li ho sentiti nei giornali di gossip....spesso negli stessi dei tokio..però! hanno davvero un bel sound.....

uffi! T_T i cinema bizzarre li volevo presentare iuuuu...però, vabbe! tu sei moooolto piu essperta di me, per questo....aspetto una descrizione ricca di succosi dettagli!!!!!!!!*.* kiroooooooooooooooooooooooooooooo!!!!<3<3<3
 
Top
• Kity.Rò •
view post Posted on 24/9/2009, 18:32




Cinema Bizzarre? STRIFYYYYY!!!! *ç*
 
Top
_DaRk*SpRay_
view post Posted on 7/10/2009, 14:01




Bellona qst canzone....xD
 
Top
LollyBizarre483
view post Posted on 20/9/2010, 13:56




Io li ho visti all'Heineken Jammin' Festival 2010!!
sono Echelon da 5anni!
ovviamente non esiste solo Jared per me.. ma esistono TUTTI 3!!
diciamo che adoroo Shannon (l'animale hahahaha xDD)
 
Top
La_Baby_Divah_Rulez
view post Posted on 14/11/2010, 21:26




Shanimal!
 
Top
LollyBizarre483
view post Posted on 15/11/2010, 20:23




si xD
 
Top
7 replies since 24/9/2009, 14:36   255 views
  Share